Superate le difficoltà di giovedì, la testa di serie numero 1 Hugo Dellien ha saputo alzare il livello nel momento del bisogno, e sarà lui l’avversario di Musetti in semifinale. Il numero 93 ATP ha vinto piuttosto facilmente contro Tommy Robredo, un secco 6-2 6-3 che ha lasciato poche speranze all’ex top-10 spagnolo. In grande difficoltà nei turni di servizio contro Olivo, stavolta ha tenuto un buonissimo rendimento e – in particolare – non ha sbagliato quasi nulla con il rovescio. È chiaramente il suo colpo debole, ma vivi miglioramenti gli hanno permesso di crescere nell’ultimo anno e mezzo. Robredo ha cercato di spingere da quella parte, ma gli ha fatto il solletico. Al contrario, quando era Dellien a spingere, otteneva quasi sempre il punto. C’è stata un po’ di partita in avvio di secondo, quando Robredo ha preso un break di vantaggio (2-0), ma la fuga è durata poco. Troppo più pesante la palla di Dellien, mentre Robredo non trovava una via sicura per raccogliere punti. A fine partita, il boliviano (che è in tabellone a Wimbledon: se la vedrà con John Millman) si è intrattenuto con la decina di tifosi boliviani che continuano a sostenerlo con passione, “armati” con bandiere e cappellini con i colori del paese sudamericano. Per quanto visto contro Robredo, per Musetti sarà un match davvero complicato, il primo in carriera contro un top-100 ATP. L’altra semifinale vedrà in campo il gigante serbo Danilo Petrovic e l’indiano Sumit Nagal. Il primo ha tenuto a bada Frederico Ferreira Silva, mentre il secondo è stato impeccabile contro il potente Aslan Karatsev nell’ultimo match di giornata. I due hanno giocato a ritmi molto elevati, divertendo il pubblico milanese, ma alla fine ha prevalso la regolarità dell’indiano. Ci sarà un po’ d’Italia anche nella finale del doppio: in coppia con Andrei Vasilevski, il torinese Andrea Vavassori è giunto in finale. Dovessero battere Brkic-Pavic, per Vavassori sarebbe il secondo titolo consevutivo a Milano (lo scorso anno si impose in coppia con Julian Ocleppo).

Trofeo





Oggi sulla Gazzetta dello Sport una curiosità sull’esordio di Jannik Sinner tra i pro all’aspria tennis cup trofeo BCS nel 2018 🎾, intervistato dal Vice Direttore Gianni Valenti.
#janniksinner #gazzettadellosport #sport #tennis #tennisplayer
5 giorni fa


Ha annunciato il ritiro l’argentino Guido Pella. Nel 2017 ha vinto il nostro torneo. Grazie per le emozioni e l'ispirazione che ci hai regalato in campo.🎾🏆 #GuidoPella #Ritiro #AspriaTennisCup #tennis #tennisplayer @guido_pella
3 mesi fa


Riccardo Bisti ha intervistato Antonio Pedaci di @calzepdxsport che ha presentato una calza innovativa adatta a tutti gli sportivi.
L’intera intervista è su www.aspriatenniscup.it 🎾
#aspriatenniscup #pdxsport #calzepdx #intervista #sport #calzesportive
4 mesi fa


Aspria Tennis Cup 🤝 @remax / ON
Visita il sito: https://www.remax.it/trova/agenti-agenzie/agenzia/on
#aspriatenniscup #trofeobcs #remaxon #tennis #tennisplayer #aspriaharbourclub #makerseventi #eventiamilano
4 mesi fa


Slidin’ into the weekend ✨
📸 @francescopelusoph
#aspriatenniscup #aspriaharbourclub #trofeobcs #tennis #tennisplayer #makerseventi #eventiamilano
4 mesi fa


Anche quest’anno le auto di Lombarda Motori hanno accompagnato i nostri giocatori per tutta la durata di Aspria Tennis Cup - Trofeo BCS. I nostri finalisti Facundo Diaz Acosta e Matteo Gigante, sono stati i protagonisti di una mattinata particolare e, a bordo delle Cupra, sono arrivati a City Life dove hanno eseguito per un warm up speciale.
#aspriatenniscup #aspriaharbourclub #trofeobcs #tennis #tennisplayer #makerseventi #eventiamilano
5 mesi fa


🎾✨
📸 @francescopelusoph
#aspriatenniscup #aspriaharbourclub #trofeobcs #milano #tennis #tennisplayer #sport #sportphotography #bestphoto #memories #tb
5 mesi fa




Un’ospite d’eccezione ieri alla finale di Aspria Tennis Cup - Trofeo BCS. Prima in tribuna e poi in campo a premiare il vincitore @facudiazacosta, c’era anche Francesca Schiavone.
L’ex tennista è stata numero 4 del mondo e vincitrice del Roland Garros nel 2010. È anche scrittrice de “La mia rinascita” e ora fondatrice di Schiavone Team Lab, una possibilità per giovani atleti e professionisti di ricevere una formazione a 360 gradi direttamente da Francesca e dal suo preparatissimo team che completa l’offerta dell’Aspria Harbour Club Tennis Academy.
#aspriatenniscup #trofeobcs #schiavoneteamlab #tennis #sport #milano #aspriaharbourclub
5 mesi fa










Non solo tennis: durante l'ASPRIA Tennis Cup - Trofeo BCS, si sono svolti alcuni test match di padel, disciplina che sta vivendo un vero e proprio boom. L'ASPRIA Harbour Club si è subito messo al passo coi tempi, realizzando quattro campi coperti. In questi giorni si sono giocati diversi incontri con la presenza di diversi vip e alcuni soci del club. Tra i volti noti presenti, l'ex tennista @corinna_dentoni (è stata intorno al numero 130 WTA) e l'ex calciatore @cristianzenoniofficial (che ha militato con Atalanta, Juventus, Sampdoria e Bologna). Ai match era presente anche il forte padelista @vinnijust , ex promessa del tennis che oggi è uno dei più forti giocatori italiani con la "pala".
#aspriaharbourclub #aspriatenniscup #testmatch #padel #padelmatch #milano #sport
5 mesi fa

Vincitore 2023

Facundo Diaz Acosta

